Inter, Balogun torna di moda: resta lui il primo nome per l’attacco

single

Tramontata l’ipotesi Scamacca, che nelle prossime ore dovrebbe accasarsi all’Atalanta, l’Inter si rituffa su un vecchio pallino della dirigenza, Folarin Balogun. Il centravanti americano torna ad essere il profilo maggiormente attenzionato dalla società di Zhang, sebbene le richieste economiche dell’Arsenal rimangano vertiginose. I Gunners al momento non si smuovono dalla base di partenza di 40-45 milioni che l’Inter vorrebbe far scendere, secondo Sky Sport, fino ai 30 milioni complessivi che era pronta a sborsare per Scamacca.

Nonostante sia fuori dal progetto di Arteta, a causa dell’abbondanza delle scelte offensive dei Gunners, l’Arsenal non vuole svendere il giocatore statunitense cresciuto nell’academy giovanile e che rappresenterebbe un’ottima plusvalenza per recuperare anche una parte dell’ingente denaro investito sul mercato in entrata. I dubbi dell’Inter permangono, oltre che su una quotazione eccessiva, sull’adattamento del giocatore alla Serie A per il quale versare nelle casse dei Gunners una cifra così importante sarebbe più di un semplice azzardo.

Con i 21 gol in 39 presenze, Balogun è letteralmente esploso nella scorsa annata col Reims prima del rientro all’Arsenal. Un bottino di reti che gli sono valse le attenzioni di diversi club prestigiosi, inclusa l’Inter. Ora che i tempi stringono da qui all’inizio del campionato e starà a Marotta e dirigenza capire se provare l’azzardo o virare su altre strade.

WilliamW
Scritto da

William Vitali