In casa Inter, dopo la brutta sconfitta nel derby contro il Milan, si pensa già al futuro della retroguardia, soprattutto per quanto riguarda le situazioni legate a de Vrij e Acerbi. Entrambi i centrali infatti andranno in scadenza il prossimo giugno e, vista anche l'età, potrebbero lasciare i nerazzurri. Due possibili perdite importanti per i campioni d'Italia in carica, a caccia di un sostituto degno dell'eredità che potrebbero lasciare i due ex Lazio. Il nome più caldo al momento, come riportato anche dal Corriere dello Sport, sembrerebbe essere quello di Jaka Bijol, difensore classe 1999 di proprietà dell'Udinese.
Il profilo dello sloveno infatti rientrerebbe nei parametri di Oaktree, ma risulterebbe perfetto anche per Inzaghi vista la sua attitudine nel giocare con una difesa a tre. Il centrale spicca inoltre anche per il suo fisico e per continuità di presenza e di rendimento: in questa stagione, per esempio, ha giocato il 100% dei minuti con la squadra di Kosta Runjaić.
Anche dal punto di vista economico infine, quello di Bijol sembra davvero il profilo più adatto per l'Inter: il prezzo infatti si aggira attorno ai 15-20 milioni di euro, certamente in linea con le esigenze finanziarie del club nerazzurro. Insomma, si tratterebbe di un colpo studiato, preparato, forse anche preventivato. Domani ci sarà sicuramente l'occasione per vederlo più da vicino e per farsi un'ulteriore idea sul suo valore e sulla possibile compatibilità con il modo di giocare degli uomini di Inzaghi.