Inter, doppia cessione da 25 milioni di plusvalenze

single

La nuova Inter di conte è già pronta nella testa del neo allenatore ma per prender forma, necessita di importanti investimenti. Per questo la società nerazzurra sta cercando di ottenere dei buoni tesoretti anche dalle cessioni, valorizzando al massimo il proprio settore giovanile, uno dei migliori in Italia. Proprio come avvenne la scorsa estate, quando la cessione di Zaniolo permise ad Ausilio di arrivare a Nainggolan, anche quest’anno le plusvalenze sui calciatori della primavera potranno finanziare il mercato in entrata.

ACCORDO CON LO STANDARD LIEGI

Ecco arrivare le prime due importanti cessioni, entrambe destinate al Belgio: Vanheusden, difensore centrale classe ’99, dopo una stagione in prestito allo Standard Liegi resterà in bianco rosso a titolo definitivo, dopo le 30 presenze con due goal realizzati; altro partente è Xian Emmers, centrocampista centrale di 20 anni che quest’anno ha giocato in cadetteria con la maglia della Cremonese, ottenendo 20 presenze e realizzando un solo goal.

Da questa doppia vendita l’Inter incasserà ben 25 milioni di euro, circa la metà dei soldi da ottenere dalle plusvalenze entro fine mese per rispettare i paletti del fair play finanziario. Da Luglio invece, tutte le energie saranno concentrate esclusivamente sul mercato in entrata, con il presidente Zhang pronto a regalare grandi colpi al proprio allenatore.

 

(Fonte immagine in evidenza: profilo ufficiale di Vanheusden)

PaoloP
Scritto da

Paolo Ficara