L'Inter spinge per Martinez, ma il Genoa deve scegliere la pedina di scambio

single

Già da qualche giorno si parla di un possibile interessamento da parte dell'Inter nei confronti del portiere del Genoa, Josep Martinez. La società rossoblù ha preso del tempo, ma sembra aver aperto alla cessione del proprio estremo difensore. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, le due società dovranno trovare un accordo, ma già entro metà settimana potrebbe arrivare l'annuncio.

LA TRATTATIVA

L'Inter ha individuato in Josep Martinez il futuro portiere nerazzurro. Per la prossima stagione il classe ‘98 dovrebbe essere la riserva di Sommer per poi prenderne il posto di titolare già a partire dall’anno successivo. Il Genoa continua a chiedere circa 18 milioni di euro per Martinez, mentre l'Inter sarebbe disposta ad arrivare a 15. Si tratta di una distanza non troppo alta considerato anche il fatto che l'Inter vuole inserire una contropartita tecnica. I prossimi giorni potranno essere dunque decisivi per sbloccare l'affare.

LE POSSIBILI CONTROPARTITE TECNICHE

Il giocatore che sembra essere destinato ad entrare nella trattativa come contropartita è Satriano, che è reduce da un'ottima stagione con il Brest. Il Genoa potrebbe avere bisogno di un attaccante, nel caso in cui dovesse cedere Retegui. Qualora l'uruguaiano non dovesse essere profilo gradito ai rossoblù, l'Inter potrebbe mettere sul piatto uno tra Oristanio, Zanotti e Pio Esposito, ma nessuno di questi ha una valutazione alta tanto quanto quella dell'attaccante classe '01. Anche per questo motivo Satriano sembra essere il prescelto.

GiovanniG