L'Inter accelera per Martinez: Satriano potrebbe sbloccare l’affare con il Genoa

single

L'Inter vuole provare a blindare la porta per il futuro: se le operazioni legate a Mandas e a Bento sono in stand-by, i nerazzurri stanno accelerando per Josep Martinez del Genoa, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Nell'operazione potrebbe rientrare come contropartita tecnica Martin Satriano, che vestirebbe così la maglia del Grifone.

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Sommer ha disputato un'ottima stagione all'Inter ma la carta di identità non mente. I nerazzurri hanno dunque bisogno di un portiere per il futuro prossimo. Negli scorsi mesi il nome di Bento sembrava essere in cima alla lista ma la trattativa con l'Atletico Paranaense si è rivelata più difficile del previsto. Come difficile sarebbe intavolare il discorso per Mandas con la LazioL'Inter pare abbia quindi deciso di puntare su Josep Martinez arrivato al Genoa per pochi milioni ora ne vale almeno 20.

LA POSSIBILE TRATTATIVA

Martinez ha il contratto in scadenza nel 2025 ma il Genoa ha l'opzione unilaterale di rinnovarlo per un ulteriore anno. I rossoblù quindi non hanno la paura di poterlo perdere a parametro zero. Per abbassare la richiesta del Genoa, l'Inter vorrebbe inserire nella trattativa Martin Satriano che viene valutato circa 10 milioni di euro. il Genoa, che rischia di perdere Retegui, otterrebbe così un buonissimo attaccante.

I NUMERI DI SATRIANO

Nella storica stagione del Brest, capace di guadagnarsi un posto per la prossima Champions League, c'è stato anche lo zampino di Satriano, autore di 4 gol e 4 assist in 33 partite. Il Genoa sarebbe sicuramente una buona vetrina per provare a confermarsi anche in Serie A

GiovanniG