Messi domina anche in MLS: nella notte raggiunti due nuovi record!

single

Lionel Messi continua a sfornare record anche oltre oceano. Trasferitosi negli Stati Uniti lo scorso luglio per giocare con l'Inter Miami, il fuoriclasse argentino sta confermando le attese nella Eastern Conference della massima serie americana, la MLS. La prima parte della stagione è stata a dir poco eccezionale: il club ha guadagnato un bottino di 24 punti nelle prime 12 giornate e l'intenzione è quella di continuare grazie all'apporto del campione del mondo.

La gara disputata nella notte tra Inter Miami e New York Red Bulls è stata una vera e propria rivincita rispetto al 4-0 subìto nella passata stagione: il club della Florida, infatti, ha inflitto una pesante sconfitta per 6-2 agli ospiti, segnata da una grande prestazione di Messi. L'argentino non solo ha segnato la rete del 2-1, ma ha sfornato ben cinque assist, di cui tre a Luis Suarez. Questa prestazione gli ha consentito di entrare in tutte e sei i goal segnati dalla sua squadra e di raggiungere due ulteriori record alla propria collezione.

MESSI INTER MIAMI, I DUE RECORD RAGGIUNTI DA MESSI NELLA NOTTE

Il primo dei due record realizzati riguarda la quantità di assist forniti: infatti, nessuno nella storia della MLS era riuscito a totalizzare cinque assist in una sola partita. L'altro record, conseguente al precedente, riguarda la partecipazione totale alle reti messe a segno dalla squadra: nessuno nella massima serie statunitense era mai riuscito ad entrare in sei azioni da rete.