L'Inter Miami e il possibile ruolo come testa di serie al Mondiale 2025

single

L'Inter Miami di Lionel Messi potrebbe ricoprire il ruolo di testa di serie nel nuovo Mondiale per Club FIFA del 2025 che si giocherà negli Stati Uniti. Secondo quanto riportato da The Times, nonostante l'eliminazione dai playoff di MLS, la FIFA, anche per motivi di sponsor ed economici, vorrebbe mantenere in posizione A1 l'Inter Miami di David Beckham.

L'ANNUNCIO DELLA FIFA

Questa posizione solitamente era stata rilasciata ai paesi ospitanti. Proprio qualche settimana fa, il presidente della FIFA Gianni Infantino aveva annunciato la presenza della squadra di Messi al Mondiale per Club:

"Sappiamo tutti quanto Miami ami il calcio e quanto l'Inter Miami sia supportata da tutta la Florida, e non solo, per il vostro entusiasmante tipo di calcio. Congratulazioni per il vostro meraviglioso successo nel Supporters' Shield 2024. Avete dimostrato che negli Stati Uniti siete costantemente il miglior club in campo. Pertanto, sono orgoglioso di annunciare che, in quanto uno dei migliori club al mondo, siete meritevoli partecipanti alla nuova Coppa del Mondo per club FIFA 2025 in qualità di club ospitante in rappresentanza degli Stati Uniti”.

L'Inter Miami ha infatti vinto il premio del Supporters' Shield 2024 e aprirà il torneo nell'estate del 2025 con la partita inaugurale.