Inter, bomba Times: Pif è in arrivo a Milano!

single

L’International Business Times, una delle testate finanziarie più autorevole negli USA, ha annunciato qualcosa di incredibile. Secondo il giornale americano, infatti, PIF, fondo arabo proprietario del Newcastle, sarebbe vicinissimo all’acquisizione dell’Inter.

TRATTATIVA RIAPERTA

I dialoghi tra Suning e PIF, come è ben noto, ci sono da diverso tempo. Nello scorso Febbraio il fondo aveva palesato i primi interessi per il club nerazzurro senza presentare, però, alcuna offerta concreta. Tuttavia la trattativa sembrava essersi arenata, soprattutto dopo l’acquisizione da parte del fondo arabo del Newcastle e, soprattutto, dopo che il presidente dell’Inter sembrava aver chiuso la porta in faccia a possibili acquirenti.

Per questo motivo lo scoop del Times assume una risonanza ancora maggiore. Non solo, infatti, si parla di un interesse ravvivato, ma di un’offerta ufficiale che si sta concretizzando e con i documenti per la cessione che sono in arrivo a Milano. L’offerta si aggirerebbe attorno al miliardo di dollari che, con le moderne conversioni, sarebbe approssimabile a circa 900 milioni di euro. Non sappiamo se la trattativa alla fine andrà in porto, ma potremmo star assistendo ad una svolta decisiva.