Ultimamente si sta parlando moltissimo della questione legata all’arresto degli ultras dell’Inter e del Milan, che avrebbero assunto dei comportamenti da veri e propri capi di associazioni mafiose. Nelle ultime ore sono arrivate novità sui nerazzurri da parte del pm di Milano Storari, che afferma che il problema sia stato eccessivamente sottovalutato dal club. Secondo lui, le conseguenze ai tremendi gesti sarebbero dovute essere più severe. Non si sa ancora se l’Inter stia rischiando qualcosa oppure no, ma sicuramente seguiranno notizie nei prossimi giorni.
Vediamo insieme le dichiarazioni dei pm di Milano nei confronti della società nerazzurra:
PM MILANO - "Ci fu una totale sottovalutazione del fenomeno anche da parte della Commissione comunale antimafia, indotta in errore dall'Inter".
Queste invece le parole della mail scritta dai responsabili dell’Inter il 15 Marzo:
NOTA INTER - "Il presidente della commissione comunale antimafia ha riferito a FC Internazionale che l'audizione ha mostrato l'azione positiva di FC Inter"
ATTEGGIAMENTI NON CONSONI ADOTTATI DALL’INTER
Di seguito riportate altre dichiarazioni dei pm in merito al comportamento non corretto dell’Inter:
"La totale sottovalutazione del fenomeno qui investigato e il completo scollamento dalla realtà dello stadio, non senza considerare alcune omissioni in malafede, oltre a una duplicità di atteggiamento: uno rivolto all'interno, dove le regole organizzative vengono pretermesse; l'altro rivolto all'esterno, dove le medesime regole sono oggetto di formale ossequio".