Inter, è qui la festa? Il piano del pomeriggio nerazzurro

single

Un derby che ha regalato lo scudetto, festeggiamenti nella notte e tanta felicità per titolo vinto con cinque giornate di anticipo. Ma per l'Inter la festa è appena iniziata. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, oggi sarà la giornata della sfilata in città per i nerazzurri, che potranno celebrare a pieno giorno la vittoria della Serie A.

Le celebrazioni partiranno già dall'arrivo ad un San Siro sold out per Inter-Torino, in programma per le 12:30. Al termine della partita la squadra si organizzerà su due pullman scoperti, che compiranno un viaggio di 8 km, fino al Duomo, per poi arrivare alla destinazione finale: Terrazza 21, previsto per le 21:00.

Sarà una vera giornata di festa per l'Inter, che nella sfida nel derby che gli ha regalato lo scudetto ha giocato ‘fuori casa’ con la maggioranza di tifo che faceva parte della Milano rossonera. Per questo più i tifosi interisti si sono riuniti in Duomo, poi raggiunti anche dai calciatori, una volta terminata la partita, ed hanno cantato e festeggiato la seconda stella arrivata dopo un percorso spaziale in campionato.

Il titolo, invece, verrà assegnato ufficialmente il 19 maggio, data dell'ultima gara in casa dell'Inter, contro la Lazio. L'ultima gara in programma per chiudere il campionato sarà contro il Verona in trasferta nel weekend del 26 maggio.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico