Secondo quanto raccolto da Christian Recalcati, che collabora con la nostra testata, il mercato dell’Inter sarebbe in una fase di stand-by. I nerazzurri sono fermi in attesa di poter chiudere l’accordo con il Manchester United per portare a casa Romelu Lukaku. Il ritardo nel concludere la trattativa è dovuto – oltre alla differenza fra domanda e offerta – all’assenza di un reale sostituto del belga. Ole Gunnar Solskjær sta cercando di strappare un “sì” all’Arsenal per la cessione di Pierre-Emerick Aubameyang, capocannoniere della scorsa Premier League a pari merito con Momo Salah e Sadio Mané.
In attesa di stringere un patto con gli inglesi, il d.s. Piero Ausilio sta lavorando su più fronti. La trattativa per Edin Džeko è stata momentaneamente congelata: l’ultima offerta dell’Inter si aggira sui 13,5 milioni di euro.
Un nome nuovo è quello di Rafael Leão, messosi in luce quest’anno con la maglia del Lille. Sull’attaccante portoghese pare essere interessata anche la Juventus: una notizia che, tuttavia, pare essere improbabile, vista l’abbondanza del reparto offensivo bianconero. Inoltre, è viva la pista che porta a Rodrigo Machado, calciatore del Valencia capace di disimpegnarsi su tutto il fronte d’attacco. Nonostante su di lui ci sia da tempo il Napoli, il discorso potrebbe essere realistico: il club spagnolo chiede per lui fra i 70 e gli 80 milioni di euro (a fronte di una clausola di 120), cifre vicine alle richieste dello United per Lukaku.
Inoltre, la voce che vuole i nerazzurri in pressing su Edison Cavani potrebbe risultare più che un’idea. Confrontando le spese per trasferimento e ingaggio, la società meneghina potrebbe davvero pensare di scegliere l’uruguayo, anziché l’attaccante belga ex Chelsea. L’ultimo profilo è quello di Duván Zapata, che – per volontà del presindente Percassi – non si muove da Bergamo per meno di 50-60 milioni di euro.
(fonte immagine di copertina: profilo Instagram @inter)