Inzaghi combatte per la propria posizione e per la prossima stagione dell’Inter: i dettagli

single

L’Inter continua a viver la propria fase di squadra “duplice”, regalando gioie e soddisfazioni in Champions League, ma deludendo in Serie A. Infatti, se un piatto della bilancia, quello riguardante il cammino in Europa, è estremamente positivo, l’altro spaventa i Nerazzurri, che, dopo la restituzione dei punti alla Juventus, sono slittati al sesto posto, a 5 punti dal quarto.

Ora, Simone Inzaghi deve riuscire a riconfermare il posto tra le stelle anche per la prossima stagione, dal momento che la mancata qualificazione, comporterebbe diversi problemi a livello economico. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, La Beneamata, che da diverse stagioni ha avviato la pratica del mercato “sostenibile”, sarebbe così costretta a cedere un big, nessuno escluso. Inoltre, sarebbe necessario intervenire sul monte ingaggi, il cui peso è pari a 132 milioni, arrivando anche a rinunciare a rinnovi importanti, ma dal costo abbastanza elevato, quali quello di de Vrij e di Dzeko.

Dunque, il tecnico ex Lazio è costretto a portare risultati e il raggiungimento della massima competizione europea, in vista di una riconferma del proprio posto per la prossima stagione. Per fare che ciò avvenga, bisogna invertire la rotta già da questa giornata di campionato, battendo l’Empoli.

TommasoT
Scritto da

Tommaso Sogni