Inzaghi da record: è il terzo allenatore della storia dell'Inter con più titoli

single

Nella serata di ieri, 22 aprile, l'Inter non ha mancato l'occasione di vincere aritmeticamente il suo ventesimo Scudetto facendo tre punti contro i cugini del Milan. I nerazzurri hanno sconfitto la squadra di Pioli per la sesta volta consecutiva, dimostrandosi vero e proprio incubo degli avversari stracittadini. I festeggiamenti sono iniziati dopo la gara, dallo stadio Guseppe Meazza fino a Piazza Duomo, prolungandosi fino alla mattina. Nella nottata i calciatori di Inzaghi si sono goduti la folla, in particolare cantando e saltando con gli esponenti della Curva Nord.

IL RECORD DI INZAGHI

A proposito di Simone Inzaghi, nella serata di ieri ha raggiunto un ulteriore traguardo. Con la vittoria del campionato di Serie A 2023/24, il piacentino è diventato il terzo tecnico della storia dell'Inter più titolato, scavalcando un certo Josè Mourinho. Il portoghese ha alzato 5 coppe nelle vesti di tecnico della beneamata, mentre Inzaghi ne conta 6: un campionato, due Coppa Italia e tre Super Coppa Italiana. Solo Helenio Herrera e Roberto Mancini hanno saputo fare di meglio, conquistando entrambi 7 trofei.

Ora non resta che scoprire cosa riserverà il futuro a Simone. La sua permanenza sembrerebbe un discorso quasi scontato e solo in estate, con la finestra di calciomercato, potremo iniziare a delineare il prossimo progetto del biscione.