L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di DAZN nel post-partita di Frosinone-Inter. Questa vittoria fa volare l'Inter, già campione di Italia con ben 5 giornate di anticipo, a 92 punti, a +22 sul Milan secondo. Di seguito le sue dichiarazioni:
FROSINONE-INTER 5-0: LE DICHIARAZIONI INZAGHI NEL POST PARTITA
SULLA PARTITA - “Sono stati bravi i ragazzi dal punto di vista tattico”.
SULLE DUE FASI - “In fase di possesso abbiamo giocato come sempre. In fase di non possesso potevamo e dovevamo fare meglio. Abbiamo rischiato in diversi episodi come ad esempio il palo di Cheddira, e sul salvataggio di Carlos Augusto sulla linea”.
SUL FROSINONE - “Il risultato sicuramente non rispetta l'andamento della gara”.
SUL SALTELLO CHIESTO DAI TIFOSI -"Ieri durante il torello con i ragazzi avevo sentito una piccola contrattura al polpaccio (ride, ndr) e quindi non ho potuto farlo"
SUI TIFOSI - “Il percorso lo abbiamo tracciato insieme a questi splenditi tifosi”.
SUL DOPPIO REGISTA- “Solitamente abbiamo Mkhitaryan che fa il lavoro di doppio mediano con Calhanoglu. Questa sera per caratteristiche avevamo Frattesi per la profondità e poi Barella che è una mezzala molto forte che è da tantissimi anni che sta facendo buonissimi campionati".
SUI GIOCATORI IMPIEGATI DI MENO E IN CAMPO STASERA - “Stasera ho avuto ottime risposte, di cui non avevo bisogno in particolare in questa gara. Purtroppo avrebbero meritato più spazio giocatori come Arnautovic e Buchanan che non sono stato bravo a dargli, ma questa sera ho avuto l'ennesima risposta dei grandi giocatori che ho”.
SU SENSI - “Il mio pensiero va a lui che ha fatto una stagione dove si è allenato sempre al massimo e in cui ha cercato di ritagliarsi un piccolo spazio. Oggi è entrato molto bene e mi dispiace per la stagione difficile disputata”
SU FRATTESI - “Io spero possa confermarsi con questi numeri il prossimo anno. Dipenderà molto da lui. È arrivato all'Inter e ha lavorato subito bene, ha inciso da subito”.
SU SOMMER IMPRESCINDIBILE - “Tutti lo conoscevamo già per le vecchie esperienze. È un mattone importante per noi”.
SU BUCHUNAN - “Ci dà qualcosa di diverso di caratteristiche rispetto a Dimarco, Darmian, Cuadrado: ha velocità e sta dando grandi risposte”.
SU SOMMER - “Non è stata una scoperta a livello di campo, perché lo conosciamo per quello che ha fatto in carriera tra club e Nazionale. È un leader in campo e nello spogliatoio”.