Italia femminile, Soncin: “Con la Spagna vogliamo fare risultato”

single

L’Italia reduce dal pareggio con la Svezia nella quarta giornata del girone valido per la Women Nation League, si prepara ad affrontare la Spagna campione del Mondo. Sfida per la penultima giornata del girone in programma a domani sera, 1 dicembre, alle ore 21:30 su Rai 2. Alla vigilia della sfida, il tecnico Andrea Soncin, ha parlato in conferenza stampa della importanza di questo match e della situazione della sua squadra.

LE PAROLE DI SONCIN

PARTITA CON LA SPAGNA – “Siamo concentrati solo sulla partita con la Spagna, è la più importante, abbiamo iniziato un percorso e vogliamo continuare a crescere. Le ragazze mi stanno dando tanto, si sono messe a disposizione fin dal primo giorno e si allenano sempre con lo spirito giusto. Sono contentissimo delle giocatrici che ho a disposizione e del lavoro che stiamo portando avanti. Abbiamo massimo rispetto per le avversarie, ma vogliamo fare risultato.”

GARA PERSA ALL’ANDATA“Abbiamo avuto tante situazioni in cui potevamo gestire meglio il possesso ed essere molto più pericolose nelle transizioni offensive. L’aspetto positivo è stata l’ottima fase difensiva, ma domani dovremo assolutamente mettere più qualità in fase di possesso”

ATMOSFERA“Siamo contenti di giocare con una grande cornice di pubblico e il nostro obiettivo deve essere quello di averla anche in Italia. Dobbiamo alimentare l’entusiasmo degli italiani attraverso il gioco e i risultati”.