La colazione, si sa, è il momento migliore della giornata. Nella rubrica “un caffè col Diez” andremo a riassumervi quanto successo ieri, presentandovi anche quello che accadrà oggi.

LA NATIONS LEAGUE PER RIPARTIRE

L’Italia dopo la fragorosa sconfitta nella Finalissima di Wembley prova a ripartire oggi ospitando a Bologna la Germania. La batosta subita contro l’Argentina è stato il chiaro segnale che è necessaria una rivoluzione totale e sarà Mancini l’uomo a guidarla. Tagliati dai convocati per questi impegni giocatori come Jorginho, Insigne e Belotti che forse hanno fatto il corso in Nazionale. L’età media è decisamente più bassa ora con aggiunte interessanti come Gnonto, centravanti classe 2003 dello Zurigo.

La speranza è che questa Nations League sia simile a quella del 2019 da cui è partito il favoloso cammino alla conquista di Euro 2020.

IL MERCATO SI SCALDA

In Italia il mercato è in fibrillazione. Le situazione più calde riguardano la Roma: i capitoli riguardanti Mkhitaryan e Zaniolo sono piuttosto complicati. Per l’armeno l’interesse dell’Inter è vivo mentre nelle ultime ore ci sarebbe un incredibile interessamento della Lazio. Il fantasista italiano, invece, è nel mirino del Milan per la fascia destra e l’incontro per il riscatto di Florenzi potrebbe essere l’occasione giusta per approfondire i discorsi.

In giro per il mondo è ufficiale l’addio di Lacazette all’Arsenal che gli ha preferito Nketiah, molto più performante nel finale di stagione. Il centravanti francese dovrebbe tornare al Lione, aiutando il suo ex club a tornare in Champions. In Spagna Pepe Bordalas è stato esonerato dal ruolo di allenatore del Valencia. I murcielagos sono vicinissimi a firmare Gennaro Gattuso come nuovo allenatore per cercare di migliorare gli ultimi anni difficili a causa della crisi societaria.

SamueleS
Scritto da

Samuele Danesin