L'Italia torna a sorridere: le parole dei protagonisti in campo

single

Il punteggio pieno nel girone di Nations League non può far altro che far sorridere i milioni di italiani che seguono la Nazionale. Dopo un'estate difficile, così come affermato anche dai protagonisti stessi, sembra stia tornando nuovamente il cielo sereno. L'umore è diverso e lo si vede anche dalle espressioni dei singoli. In primis del mister che, a fine partita, ha speso parole pregne di soddisfazione nei confronti dei suoi ragazzi.

A questo fanno eco le parole di alcuni dei nazionali. In particolare, a fine match hanno parlato ai microfoni di Rai Buongiorno, Gatti, Kean (autore del secondo gol) e Bastoni.

LE PAROLE DI BUONGIORNO

PARTITA - “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Siamo rimasti concentrati durante tutta la partita e questo ci ha portato alla vittoria”.

LAVORO - "Cerchiamo di lavorare con il mister negli allenamenti su entrambe le fasi. Lavoriamo molto sia sull’attacco che sulla difesa. È importante giocare insieme sempre di più e questo porterà risultati”.

 

LE PAROLE DI GATTI

CONTINUITÀ - “Era importante dare continuità al risultato di tre giorni fa. Era comunque una partita difficile. Il girone è lungo e dobbiamo tenere il primo posto”.

GOL SUBITO - “Dispiace per il gol perché nasce su un calcio piazzato dove non c’era nemmeno fallo. Mi dispiace aver subito in una partita dove abbiamo fatto molto bene”.

RINASCITA - “Poco a poco ci riprenderemo dalla grande delusione dell’Europeo. Il girone è appena cominciato ma mattoncino dopo mattoncino costruiremo”.

 

LE PAROLE DI KEAN

RIENTRO - “Sono tornato per dare una mano alla squadra, mi son fatto trovare a disposizione. L’anno scorso non è andata bene per i tanti infortuni, era importanti farmi trovare pronto”.

BUON MOMENTO - “Mi piace far parlare il campo, anche alla Fiorentina son partito bene e il gruppo mi ha accolto bene. Mister Spalletti mi ha dato la possibilità ed era importante ricambiarlo”.

FRANCIA - “Era importante dare un grande impatto alla partita, tenere il pallone siccome eravamo in vantaggio. Era importante entrare con la cattiveria giusta e tenere il pallone”.

BUFFON - “La presenza di Buffon è fondamentale, da un campione con lui i consigli vanno ascoltati. Mi conosce da quando ho fatto i primi passi alla juve e lo conosco tanto”.

LE PAROLE DI BASTONI

LA VITTORIA - “Era importante dar seguito alla vittoria con la Francia, che ci ha dato morale e ci ha fatto sentire un gruppo forte. Vogliamo continuare su questa strada per lasciare alle spalle l’Europeo”.

LA NAZIONALE - “Ho fatto tanta gavetta in nazionale, cerco di prendere i segreti dei più forti che ho trovato”.

EUROPEO - "L’Europeo è stata una doccia fredda, abbiamo sbagliato tanto a livello di approccio e mentale”.