Bucci: "Lo Stadio Luigi Ferraris verrà ristrutturato. Abbiamo tre offerte da valutare"

single

In tutta Italia si parla solamente di stadi. Gli impianti da ristrutturare in giro per il belpaese, considerando anche la possibilità di ospitare in maniera adeguata e in strutture all'avanguardia EURO 2032, sono davvero tanti e tra questi figurano anche lo Stadio Giuseppe Meazza di Milano e lo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Da tempo, infatti, le strutture sono sotto attenta analisi da parte dei progettisti che, con il passare delle settimane, hanno proposto diverse possibilità a società e comuni.

A tal proposito, il sindaco della Città di Genova, Marco Bucci, ha rilasciato un’intervista a Primocanale.it per chiarire il progetto del restyling dello stadio Ferraris.

LE PAROLE DEL SINDACO MARCO BUCCI SULLO STADIO FERRARIS

LE DIVERSE IPOTESI - “Avevamo pensato di spostarlo, le tifoserie sono molto affezionate allo stadio di Marassi e quindi alla fine abbiamo deciso che non era il caso. Tra l’altro fare un nuovo stadio costa meno che rimetterne a posto uno già esistente, quindi da un certo punto di vista sarebbe stato anche un’opportunità. Rispetto alla tradizione, allo stadio, alle tifoserie e a tutti quanti abbiamo deciso che è più opportuno metterlo a posto. Prima decisione”.

IL PROGETTO - “Seconda decisione, io non ho tirato fuori nessun argomento da campagna elettorale. Non mi sembra che debba essere fatta su queste cose, come abbiamo sempre detto da fine marzo e inizio aprile ci aspettiamo le offerte delle squadre perché vogliamo partecipare agli europei del 2032 e dobbiamo avere il progetto pronto entro la fine di quest’anno. Questo è un aspetto fondamentale, perché altrimenti non potremo dare a Genova gli incontri dell’Europeo qui a Marassi. E’ una clausola messa dal Ministero e noi vogliamo partecipare.

DIVERSE OFFERTE - “Abbiamo ricevuto delle offerte importanti. Una è di un privato, un’altra da Genova e una lettera dalla Sampdoria che dice che arriverà un’offerta tra un mese. Detto sinceramente abbiamo raggiunto l’obiettivo, abbiamo tre offerte e valuteremo la migliore. Io sono confidente che le due squadre si metteranno insieme, magari anche col privato non so”.