Il Bologna, reduce dal pareggio a reti bianche tra le mura amiche con l'Atalanta, si prepara alla prossima sfida di alto livello con il Liverpool ad Anfield. L'esordio in Champions League, l'ultima volta circa 60 anni fa, è terminato 0-0 con lo Shaktar Donetsk, adesso sarà importante vedere quale sarà l'approccio del club felsineo in una partita complicata come questa. Nel frattempo il tecnico Vincenzo Italiano, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato così la sfida con i Reds, spendendo anche qualche parola su Freuler e l'appena recuperato Castro. Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore.
LE PAROLE DI ITALIANO
SFIDA LIVERPOOL - "Per me è la prima volta, così come per ragazzi della squadra. A parte De Silvestri che qui ha vinto qualche anno fa... Vediamo se domani riusciamo a fare una grandissima prestazione per uscire a testa alta. Conosciamo la forza del nostro avversario e la capacità di esaltarsi tra le mura di casa".
FREULER - "Uno dei leader di questa squadra, soprattutto un trascinatore, non molla mai in allenamento, non salta un minuto. Ogni anno gioca tantissime gare, è un leader nato, sono convinto che la sua esperienza internazionale possa aiutare i ragazzi più giovani".
CASTRO PRESENTE - "Aveva preso una botta al polpaccio, sta bene, si è allenato e lo avremo al 100%".
CONCENTRAZIONE - "Dobbiamo andare forte e fare meglio tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Loro sanno mettereti in difficoltà sotto ogni punto di vista, dobbiamo fare la nostra partita dando il massimo sotto l'aspetto della prestazione individuale. Ho detto ai ragazzi "concentriamoci" perché questo è un mini torneo e c'è un classifica dover poter fare punti. Il Liverpool ha battuto il Milan, in campionato sta andando forte, ma ci vogliamo giocare le nostre chance".