Italiano: "Orgoglioso della mia squadra nonostante la sconfitta, dobbiamo andare avanti e crescere"

single

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita di Champions League persa 2-0 contro il Liverpool. Di seguito le dichiarazioni dell'ex allenatore della Fiorentina

LIVERPOOL-BOLOGNA 2-0, LE DICHIARAZIONI DI ITALIANO NEL POST PARTITA

SODDISFAZIONE NONOSTANTE LA SCONFITTA - “È chiaro che usciamo come volevamo, a testa alta. Abbiamo fatto una grande partita a parte gli episodi dei due gol. Nel primo potevamo lavorare meglio, sul secondo beh, da quella mattonella Salah ha il 100% di realizzazione”. 

SULLE ASPETTATIVE DEL LIVERPOOL E I COMPLIMENTI AI SUOI - "Credo che il Liverpool non si aspettasse un Bologna così coraggioso e bravo a ribaltare il campo. Peccato, però ho fatto i complimenti ai ragazzi, bella prestazione, ripartiamo da qua".

LE DIFFICOLTÀ NELLE PREPARAZIONE DEL MATCH - "Sapete benissimo quanto è difficile, soprattutto per ragazzi che si trovano per la prima volta in palcoscenici del genere. Passata l'emozione però abbiamo giocato con coraggio L'abbiamo preparata in un allenamento e mezzo, i ragazzi cominciano ad abituarsi a questi ritmi, hanno fatto una grande partita".

RIMARRÀ LA BELLA PRESTAZIONE - "Sono contento che abbiate visto tutti questo. Come dicevo sono orgoglioso della prestazione dei miei, nonostante sapessimo quanto forte fosse il Liverpool".

FilippoF