Ora è ufficiale: Jamie Vardy ha rinnovo con il Leicester City. La notizia era ormai nell'aria da diverso tempo, con il giocatore che non ha mai pensato ad altro se non al rinnovo con i “Foxes”. A rendere noto il prolungamento di contratto è stato il club con un comunicato che recita:
LEICESTER CITY, UFFICIALE IL RINNOVO DI VARDY: ECCO IL COMUNICATO
“L'attaccante del Leicester City Jamie Vardy ha firmato un nuovo contratto con il Football Club che vedrà la sua carriera al King Power Stadium prolungata fino alla fine della stagione di Premier League 2024/25”.
- Il Leicester City conferma il prolungamento del contratto per Jamie Vardy
- L'attaccante ha segnato 20 gol in tutte le competizioni con i Foxes nel 2023/24
- Ha firmato un nuovo contratto al King Power Stadium fino a giugno 2025
Il 37enne – che ha segnato 20 reti in tutte le competizioni con i Foxes nel 2023/24 – è terzo nella lista dei migliori marcatori di tutti i tempi del Club con 190 gol ed è stato al centro di molti momenti incredibili per il Leicester City in anni recenti.
Ha vinto la Premier League, la Emirates FA Cup, la FA Community Shield e due titoli di secondo livello durante la sua permanenza al City per un totale di 464 presenze da quando ha firmato dal Fleetwood Town nel 2012.
LE DICHIARAZIONI DI VARDY DOPO IL RINNOVO DEL COPNTRATTO AI CANALI UFFICIALI DEL CLUB:
SULLA SCORSA STAGIONE - “Sono felice di ottenere i numeri che ho ottenuto, ma c'è ancora molto da fare".
SULLE AMBIZIONI PERSONALI - "Mi prendo cura di me stesso. Ho sempre detto che l'età è solo un numero. Le mie gambe stanno bene, ecco perché vado avanti finché le mie gambe non dicono "basta, gioco finito". Ci sarà un giorno in cui ciò arriverà, ma non è adesso."
SULLA PROSSIMA STAGIONE IN PREMIER LEAGUE - “Attendiamo con ansia un’altra stagione in Premier League e vediamo cosa possiamo fare. Al cento per cento è il miglior campionato del mondo. È lì che vuoi giocare a calcio."
VARDY E DELLE CURIOSE STATISTICHE
Quarto nella lista delle presenze di tutti i tempi del Club, Vardy ha giocato un ruolo chiave nell'immediato ritorno del City in Premier League nel 2023/24, segnando 18 volte nello Sky Bet Championship.
Questo risultato è arrivato 10 anni dopo essere stato anche una figura importante durante la promozione del Club nella massima serie nel 2013/14, per poi prendere parte alla storica stagione della "Grande Fuga" l'anno successivo.
Durante la campagna vincente del titolo di Premier League dei Foxes nel 2015/16, Vardy ha segnato 24 gol in tutte le competizioni, comprese 11 partite consecutive di Premier League, battendo il record di Ruud van Nistelrooy di 10 reti con un finale sublime contro il Manchester United nel novembre 2015.
Nel 2016/17, il decisivo gol in trasferta dell'attaccante contro il Siviglia agli ottavi di un'incredibile serie di UEFA Champions League ha assicurato al City un posto ai quarti della competizione, dove era l'ultima rappresentativa inglese rimasta.