Troppi infortuni e decide di suicidarsi: muore talento del calcio gallese

single

 

In un mondo come quello del calcio fatto di gioia e di entusiasmo, queste tragiche notizie possono essere considerate alla stregua di terribili scivolate. Sono realtà tristi che si pensa non possano tangere il gioioso universo del pallone, ma non è così. Joel Darlington, giovane talento ventenne del calcio gallese, si è tolto la vita dopo una serie di terribili infortuni. Una notizia sconcertante alla luce della frequenza e della gravità dei terribili infortuni che capitano, ogni settimana, a suoi coetanei. Joel era un giovane attaccante in forza nelle giovanili del bala f.c, una squadra della prima divisione gallese. Classe 98′, Darlington è sempre stato descritto come un talento precoce e dalle grandi potenzialità. In questo senso, i tanti gol messi a segno nei campionati giovanili gli valsero a 14 anni la chiamata per un provino nelle giovanili del Manchester United. 

 

Joel Darlington alla firma del contratto. Fonte. profilo twitter Bala f.c

Quello che sembrava un sogno, si trasformò presto in un incubo. Joel, infatti, fu scartato dai Red Devils non per le sue qualità tecniche, anzi, ma per la rottura di un braccio. Da lì, l’inizio del calvario. In pochi anni Joel ha subito una serie di infortuni (tessuti cicatriziali, problemi alla schiena e fratture varie) che hanno messo a repentaglio la sua carriera e hanno cominciato a farlo soffrire di ansia. Nonostante fosse ancora tesserato per la squadra, Joel aveva cominciato un corso per diventare istruttore di fitness. La notizia sembrava averlo tirato su di morale tanto che, il giorno prima della morte, secondo le testimonianze dei famigliari parlava entusiasta dei suoi progetti. Poi la tragedia. Di ritorno da un viaggio, la madre scopre il garage dell’abitazione chiuso, lo forza e trova il figlio esanime con una lettera che spiega che il suo gesto è dovuto “alla sfortuna che lo perseguitava”.

Uno shock, una notizia sconcertante che fa riflettere su come giovani e calciatori vadano sempre assistiti. Anche quando sembra andare tutto bene.

[Fonte foto di copertina: profilo Instagram del Bala f.c]

PietroP
Scritto da

Pietro Andrigo