Caos Juve, spunta una telefonata tra Elkann e Agnelli: “Si sono allargati”

single

Nell’edizione quotidiana sono state riportate dalla Gazzetta dello Sport parte delle intercettazioni tra Agnelli e Elkann, le telefonate riguardano le plusvalenze in casa Juventus. Al momento dopo le dimissioni del cda e si parla incessantemente della figura di Alex Del Piero, la Juventus cerca delle nuove vie.

 

LE INDAGINI E LE INTERCETTAZIONI

Sotto la lente di ingrandimento, le indagini relative ai conti della Juventus tra il 2018 e il 2021, per i due filoni che riguardano rispettivamente il “caso plusvalenze” e la “manovra stipendi“.

Ora spuntano anche strascichi di intercettazione: “Si sono allargati, ci sono tutta una serie di operazioni che hanno fatto…” questa la frase di John Elkann. Nel corso della stessa telefonata Agnelli fa riferimento all’eccessivo ricorso allo strumento delle plusvalenze, dichiarando che “se ti crolla il mercato, ti crolla il mercato. Questo è un dato di fatto”.

Tra gli estratti pubblicati anche una frase riguardante Cristiano Ronaldo, frase scambiata tra Cerrato, ex capo dell’area finanziaria, Bertola e Gabasio: “E ancora grazie che Ronaldo non ha fatto pizzini pericolosi“.

Il terremoto in casa Juventus prosegue, ora la situazione è tesa, si attendono sviluppi e l’eventuale processo che inizierà il prossimo anno.