Nella giornata di ieri Aaron Ramsey si è ufficialmente presentato in conferenza stampa toccando temi generali ma sottolineando concetti importanti e di stretta attualità calcistica bianconera: l’infortunio è ormai alle spalle, mentre Sarri porterà la squadra a giocare un bel calcio secondo il gallese.
“Buongiorno a tutti, sono Aaron Ramsey e vi chiedo scusa per il mio italiano. Sono molto felice di essere alla Juventus e sono qui per continuare a vincere.”
Sul bel gioco e su Sarri:
“Maurizio Sarri ha dimostrato lo scorso anno di cosa sia capace allenando il chelsea. Giocavano bene e sono riusciti a vincere una finale tra le due raggiunte, sono convinto che anche qui giocheremo come lui desidera ma sappiamo anche che non si arriva alla vittoria solamente attraverso il bel gioco. Per quanto riguarda me ho sempre cercato di giocare bene, e sono convinto che così faremo anche in questa stagione.”
Il numero di Marchisio:
“Prenderò il numero otto e cercherò di onorarlo come fece Claudio Marchisio; ho parlato con lui un paio di volte al J Medical e mi piacerebbe emulare ciò che ha fatto lui con questa maglia. Volevo il numero otto.”
Infortunio:
“L’infortunio è ormai alle spalle, non sono ancora riuscito a fare una seduta completa coi compagni ma siamo molto vicini a ciò. Non mi manca molto per tornare al cento per cento, sto lavorando apposta per tornare presto in campo.”
Su Cristiano Ronaldo e i compagni:
“Qui mi hanno tutti accolto benissimo, Ronaldo è eccezionale e tutti i compagni lo sono. Il livello qui è molto alto e dovrò abituarmici, ma era una sfida che assolutamente non volevo perdermi.”
Sulla Juventus:
“Quando ho saputo che c’era l’interessamento della Juventus non ho avuto dubbi sul mio destino futuro, ho accettato perché qui il livello è molto più alto e, anche se sarà difficile, la mia intenzione è apprendere il più possibile.”
Sui goal e il suo ruolo:
“A me piace giocare vicino all’area di rigore avversaria ma anche difendere e spendere tutto per la squadra. Cosa porterò alla squadra? Posso dire che nel corso degli anni ho sempre cercato di creare più occasioni possibili da goal, segnando e facendo assist e contribuendo alla fase offensiva. Penso che anche qui cercherò di riportare questo tipo di gioco.”
Fonte immagine di copertina: profilo Instagram del calciatore