Juve, ricavi da record: si sfiora il mezzo miliardo

single

I dati parlano chiaro, la Juve si sta espandendo a dismisura sul mercato globale. Secondo quando riporta la Gazzetta dello Sport, i ricavi del club torinese arrivano a circa 495 milioni di euro, in netto aumento rispetto ai 411 del bilancio precedente. Le perdite si aggirano sui 40 milioni. I dati sono forniti direttamente da Exor, la società che possiede la quota principale della Juventus.

EFFETTO CR7

Grazie all’acquisto del campione portoghese, la Juve ha avuto un miglioramento sia dentro che fuori dal rettangolo verde. Sono circa 70 i milioni “portati” da CR7 nella passata stagione. Un trend positivo che permette al club della Famiglia Agnelli di poter puntare su Cristiano per raggiungere un livello superiore sul mercato globale entro il 2024. In arrivo anche nuovi accordi con Jeep e Adidas, non si escludono nuove partnership di livello.

PIÙ RICAVI, PIÙ DEFICIT

Potendo contare su maggiori entrate, il debito può essere sostenuto: al 30 giugno ha toccato i 464 milioni, 310 appena un anno prima. Nonostante la cifra imponente, il debito rientra nei parametri stabiliti da Banca Imi per un futuro sereno senza imprevisti.

(Fonte immagine di copertina: profilo ufficiale Facebook Juventus)

AlessandroA