Sentenza Juve il 19 aprile: le tre strade percorribili

single

Come è ormai noto, il 19 aprile 2023 sarà il giorno decisivo in casa Juve: è fissata per quel giorno la seduta del Collegio del Coni per il ricorso chiesto dai bianconeri. Si parla dei 15 punti di penalizzazione e le ammende per i membri della società. La seduta è fissata per le 14:30 e la sentenza dovrebbe arrivare da lì a 10 giorni. La richiesta è l’annullamento per violazione dei principi del contraddittorio e del giusto processo.

Come riporta Tuttosport, a parlare della situazione post Friburgo è stato Francesco Calvo, attuale Chief Football Officer della Juve. “Importante avere una data ed avere una risposta definitiva così da capire per cosa giocare le ultime giornate”. Queste le sue parole.

LE 3 VIE PERCORIBBILI 

Le strade percorribili sono 3: il Collegio ha la facoltà di annullare la sentenza e togliere dunque i punti di penalizzazione; oppure potrebbe confermare la sentenza rigettando il ricorso della Juve; infine ci potrebbe essere il rinvio alla Corte Federale per correggere i vizi. In questo caso dovrebbe essere tutto riscritto e la faccenda potrebbe protrarsi fino al 19-20 maggio.