Juventus, ferie e amichevoli durante la pausa Mondiale

La pausa mondiale significa pausa anche per i club come la Juventus che approfitterà di qualche giorno di riposo per i giocatori non impegnati per il torneo che si sta svolgendo in Qatar.

Per i Bianconeri che non sono andati al Mondiale, venerdì ha rappresentato l’inizio delle ferie che finiranno con il ritorno al centro d’allenamento il 6 dicembre. Non tutti però saranno totalmente liberi fino a quella data.

Si tratta di Federico Chiesa e di Paul Pogba. L’italiano rientrerà con qualche giorno di anticipo per proseguire il programma personalizzato di recupero dall’infortunio.

Il centrocampista francese, costretto a saltare il Mondiale a causa dell’infortunio che si porta dietro da mesi, proseguirà la propria riabilitazione a Miami con un membro dello staff medico della Juventus.

Prima della prima partita di Serie A del 2023 contro la Cremonese, la Juventus giocherà qualche amichevole di preparazione. La prima sarà il 17 dicembre a Londra contro l’Arsenal mentre la seconda sarà il 22 dicembre a Torino contro il Barcellona, squadra che come la Juventus disputerà i play-off di Europa League.

La terza amichevole, fissata per il 29 dicembre, vedrà la Juventus chiudere il proprio anno solare sul campo con un avversaria ancora da definire.

PaoloP
Scritto da

Paolo Laudani