Massimiliano Allegri ha analizzato la partita che la sua Juventus ha pareggiato contro il Bologna al Dall’Ara. Ecco le sue dichiarazioni a DAZN:
IL MOMENTO BIANCONERO – “Una partita come questa l’avremmo persa, una settimana fa. Dobbiamo migliorare in fase offensiva perché sbagliamo tanto, come nelle occasioni di Soulé e di Iling. Sono ragazzi giovani ed è normale che debbano crescere. Nel primo tempo abbiamo rischiato a campo aperto, tenevamo la linea alta ma senza scappare quando dovevamo. Abbiamo guadagnato un punto sulla Lazio ma arriva una partita molto importante tra tre giorni“.
I GIOVANI – “I giovani che abbiamo hanno qualità, poi vanno fatti crescere ma è normale. Oggi c’era tanta voglia di vincere e abbiamo creato tanto, dobbiamo ripartire da qui, specie dall’essere tornati a fare punti, che era un po’ che non succedeva“.
IL RIGORE DI MILIK – “Ci sono momenti per tirare certi rigori, questo non era uno di quelli: doveva tirare forte, inoltre Skorupski lo conosce. Arek ha fatto una partita straordinaria, capita di sbagliare“.
LA STRATEGIA – “Per le caratteristiche dei giocatori che abbiamo dobbiamo adattarci alla strategia, oggi la linea alta ha funzionato ma abbiamo speso energie e nel secondo tempo abbiamo dovuto sistemare qualcosa“.
IL MOMENTO DI CHIESA – “Chiesa sta meglio, ha giocato a Milano e ha giocato oggi, facendo una buona partita. Non ha una posizione definita, ogni tanto lo si trova a sinistra e ogni tanto più centralmente, e chi gli gioca accanto deve essere bravo a connettersi con lui, che non si può ingabbiare in una posizione precisa”.
FUTURO – “La fiducia la sento dal primo giorno in cui sono tornato. Questo è il momento più difficile della stagione, oggi volevamo scavalcare la Lazio ma non ci siamo riusciti. Vogliamo arrivare secondi o terzi per migliorare il risultato dell’anno scorso“.