situazione paradossale in casa Juventus, che anche questa sera, contro l'Atalanta, si troverà a scendere in campo con soli cinque panchinari di movimento. Come se non bastasse, da mesi i convocati in difesa variano tra i quattro e i cinque, contati quindi per poter scendere in campo. Come se non bastasse, la dirigenza bianconera ha messo fuori dal progetto Danilo, jolly difensivo per eccellenza, e sembra aver chiuso per Alberto Costa, laterale classe '03 del Vitoria Guimaraes.
La difesa centrale è ancora un enigma. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il Benfica avrebbe comunicato all'agente di Antonio Silva, Jorge Mendes, che il difensore portoghese non è sul mercato e non partirà in questa sessione di mercato. La prima scelta rimane quindi Araujo, con il Barcellona che però al momento sembra fare muro. Nelle scorse ore si era detto di un'offerta pronta da parte di Giuntoli pari a circa 50 milioni per convincere i blaugrana a lasciar partire l'uruguaiano. Da considerare anche l'infortunio occorso ad Inigo Martinez, con Flick che anche prima di esso aveva ribadito la sua volontà di tenere Araujo a Barcellona.
Qualora non si sbloccasse l'affare, quindi, secondo il giornalista italiano la Juventus tornerebbe su Fikayo Tomori, ai margini del progetto Milan prima dell'esonero di Fonseca. Ora però, dall'arrivo di Sergio Conceicao, il difensore inglese ha totalizzato tre presenze su tre, con 180 minuti accumulati. L'equazione quindi è facilmente risolvibile: il mister punta sull'ex Chelsea e, di conseguenza, anche il Milan.