Bilancio in perdita: nuovo aumento di capitale in arrivo per la Juventus

single

Brutte notizie in casa Juventus in ambito economico: come riportato dal Corriere dello Sport, l’analisi della situazione patrimoniale del 30 settembre ha fatto uscire una perdita di ben 75,1 milioni di euro. Il bilancio della scorsa stagione dei bianconeri è terminato con una perdita totale di 123 milioni e di conseguenza il Consiglio d’Amministrazione della Juventus ha dato il via libera a un aumento di capitale di circa 200 milioni di euro.

LE UFFICIALITÀ IN CASA JUVENTUS

Anche la stessa società ha annunciato attraverso un comunicato che l’aumento di capitale dovrebbe avvenire nel primo quadrimestre del 2024. Inoltre Exor, azionista con il 63,8% delle quote, ha dato il via libera all’operazione (dell’aumento del capitale). Di seguito il comunicato:

ANNUNCIO CDA – “Preso atto della disponibilità del socio Exor ad effettuare in versamento in conto futuro aumento di capitale, ha deliberato di procedere con la richiesta di un primo versamento di 80 milioni al fine di rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria della società nelle more dell’esecuzione dell’aumento di capitale. Il versamento costituirà un’anticipazione delle somme destinate alla liberazione della quota di aumento di capitale di spettanza di Exor e resterà di sua esclusiva pertinenza”.