Ritorno di fiamma per la Juventus: ecco Bernardeschi

single

Non solo Lorenzo Insigne sta avendo problemi con il Toronto. Da questo punto di vista si registrano problemi anche con Federico Bernardeschi. L’ex jolly offensivo della Juventus aveva fatto una scelta di vita la scorsa estate: quella di abbandonare i bianconeri e l’Europa per andare a vivere in Canada. Inizialmente, si era ambientato molto bene, ma ultimamente la situazione sta andando un po’ a rotoli.

Sono tante, anzi tantissime le critiche rivolte anche verso di lui. Ciò potrebbe compromettere il futuro di big italiani in Canada. Le indiscrezioni di mercato impazzano in tal senso. Se da un lato c’è Insigne che attende la Lazio, dall’altro c’è Bernardeschi che sogna il ritorno a Torino, sponda bianconera. L’esterno carrarino non ha mai venduto casa a Torino e, secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, spera di tornarci.

La realtà dei fatti è che la Juventus aveva puntato tantissimo su di lui, pagandolo 40 milioni dalla Fiorentina nel 2017. Inizialmente, il suo si era rivelato un grande acquisto, vista la tanta qualità, messa a disposizione di Max Allegri. Con il tempo, però, le sue prestazioni sono calate: il declino è stato continuo ed è culminato con l’addio a parametro zero.

Berna non ha mai negato di essersi trovato molto bene all’Allianz Stadium e il suo addio ai bianconeri non è passato per la sua volontà. Inoltre, siamo nella stagione di preparazione verso Euro 2024, ragion per cui sarebbe molto importante per lui tornare a esprimersi nel calcio europeo.

La Juventus starebbe valutando la sua situazione: potrebbe convenire dal punto di vista economico, perchè sarebbe facile trovare un accordo per un prestito.

SamueleS
Scritto da

Samuele Oddi