Il progetto Juventus Next Gen si sta dimostrando fruttifero per la società bianconera. Uno step importante per i giovani calciatori della Vecchia Signora, tra la seconda squadra e la prima, può essere l’esperienza in prestito in un club di Serie B. Nella passata stagione Nicolò Fagioli e Filippo Ranocchia tanto bene hanno fatto alla Cremonese ed al Vicenza, mentre in questi sei mesi Nicolussi Caviglia ha fatto la differenza con la maglia della Sudtirol.
Tre giovani calciatori della Juventus Next Gen potrebbero passare in prestito al Brescia. Dopo l’esonero di Clotet e l’arrivo in panchina di Aglietti, le Rondinelle cercano rinforzi sul mercato. Secondo quanto riportato da Daniele Longo di calciomercato.com, il club lombardo ha messo gli occhi su tre talenti bianconeri. Si tratta di Tommaso Barbieri, Nikola Sekulov e Diego Stramaccioni.
Per quanto riguarda il primo, dopo molta gavetta è entrato in orbita prima squadra. Nella sfida di Champions League contro il Paris Saint Germain, ha fatto anche il suo esordio davanti il pubblico dell’Allianz Stadium. Con ogni probabilità la decisione finale riguardo il suo futuro spetterà ad Allegri.
Nikola Sekulov è un esterno d’attacco, classe 2002, alla sua seconda stagione in Lega Pro con la seconda squadra della Juventus. Al momento, ha collezionato 59 presenze, 6 reti e 4 assist tra i professionisti. Invece, Diego Stramaccioni è un difensore centrale, classe 2001. Alto 1.90, è un calciatore estremamente duttile: nella sua carriera è stato impiegato anche da terzino sinistro e da centrocampista centrale. Nella passata stagione, in qualche occasione è stato convocato dalla prima squadra, senza mai scendere in campo. Nella Juventus Next Gen ha totalizzato 34 presenze.