Espulsioni, pali e grandi emozioni: la Juventus pareggia contro il Cagliari

single

Il primo gol subito in campionato dalla Juventus costa ai bianconeri il pareggio contro il Cagliari. All'Allianz Stadium va in scena una partita ricchissima di emozioni, sbloccata da Vlahovic su rigore e chiusa, con un altro penalty, da Marin. I bianconeri finiscono la partita in 10 a causa di una doppia ammonizione a Coinceicao (la seconda per simulazione) e vanno vicinissimi alla prima sconfitta, con il Cagliari che colpisce un palo a tempo quasi scaduto. La Juventus sale così a 13 punti in classifica, a -1 dall'Inter seconda e a -2 dal Napoli primo.

ANCORA VLAHOVIC!

È una Juventus che chiude meritatamente in vantaggio il primo tempo contro il Cagliari. La squadra di Nicola si dimostra (e conferma) avversario ostico, concedendo poco ai bianconeri e provando a pungere in ripartenza, peccando però di precisione negli ultimi 30 metri di campo. I padroni di casa passano in vantaggio al 15esimo minuto di gioco: deviazione con la mano di Luperto su un colpo di testa di Gatti. Richiamato al VAR il direttore di gara Marinelli concede un calcio di rigore che Vlahovic non sbaglia. Per il serbo è il quinto gol in una settimana da incorniciare dopo le doppiette rifilate al Genoa e al Lipsia.

Poco da segnalare nella mezz'ora che segue. La Juventus prova a raddoppiare con Koopmeiners, che però calcia addosso a Scuffet da posizione favorevole, e il Cagliari prova a sollecitare i bianconeri con numerose iniziative che, però, si concludono con un nulla di fatto.

pareggia MARIN

La seconda metà di gara segue il canovaccio della prima: la Juventus cerca il raddoppio e il Cagliari riparte ben figurando. Nicola prova ad inserire qualità con gli ingressi di Luvumbo, Marin e Gaetano, Thiago Motta risponde cambiando tutto il centrocampo (dopo che all'intervallo era uscito Koopmeiners per un problema al costato). Il risultato è che per i primi 20 minuti di ripresa le occasioni da gol latitano.

Al 60' ci prova Luvumbo con un tiro a giro murato da Gatti, risponde Vlahovic dieci minuti dopo con una gran botta centrale. Lo stesso ex attaccante della Fiorentina si divora un gol clamoroso al 78', spedendo incredibilmente a lato un facile tap in dopo una respinta corta di Scuffet. La legge più antica della storia del calcio, allora, punisce la Juventus. Al 87' è gravissima l'ingenuità di Douglas Luiz, che travolge Piccoli in piena area di rigore. Penalty solare che Marin non sbaglia, 1-1 e primo gol subito dalla Juventus in campionato. La gara si ribalta completamente nel finale perché all'89' la squadra bianconera rimane in 10. Simulazione di Coinceicao che cerca il rigore (sarebbe stato il terzo della partita), Marinelli non ci casca e rifila la seconda ammonizione al portoghese. Cagliari vicinissimo al colpaccio al 95', quando un tiro dal limite di un giocatore rossoblù si stampa sul palo.