Sarà un calciomercato di gennaio caldissimo per la Juventus, alla prese con i problemi extra-campo di Paul Pogba e Nicolò Fagioli e alla ricerca di centrocampisti che possano sopperire all’assenza forzata dei due. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli è alla ricerca di un profilo che possa partire in prestito, così da non gravare troppo sulle casse e sui bilanci societari.
Uno dei nomi più caldi è sicuramente quello di Rodrigo De Paul, centrocampista con spiccate caratteristiche offensive ex Udinese, ora in forza all’Atletico Madrid. L’argentino era esploso proprio in Serie A, il ritorno del Campione del Mondo in Italia è romantico ma difficilmente realizzabile (appare complicato che i Colchoneros possano avvallare il trasferimento in prestito, seppur con obbligo di riscatto in caso di raggiungimento della Champions League da parte della Vecchia Signora). Un altro nome sulla lista bianconera è quello di Emil Hojbjerg, calciatore danese di proprietà del Tottenham che sta trovando poco spazio con il nuovo tecnico degli Spurs, Ange Postecoglou. Infine, restando in Serie A, interessa anche Lazar Samardzic, ma resta da capire se l’Udinese vorrà liberarsene a gennaio.
CALCIOMERCATO JUVENTUS: LE ALTERNATIVE
Questi tre profili, per motivi diversi, non sono colpi facili da realizzare: per questo la Juventus, secondo Nicolò Schira, ha in mente altre alternative (valide anche per la prossima sessione di mercato estiva). Trattasi dei giovanissimi Joao Neves, classe 2004 del Benfica, e Arthur Vermeeren, classe 2005 del Royal Antwerp. Entrambi sono stati visionati da degli scout bianconeri nei rispettivi match di Champions League degli ultimi giorni. Sono nomi sicuramente di prospettiva, ma bisogna capire se la Juventus è interessata a fare sul serio per loro già a gennaio.