Da Del Piero a Marotta passando per Conte: i nomi della Juventus 2.0

single

Da Marotta a Conte passando per Del Piero: questi sono i nomi societari papabili per la nuova Juventus che verrà. Alcuni sono reali, altri per ora solo delle suggestioni, ma questo si saprà solo con il tempo.

MAROTTA-CONTE-DEL PIERO: GETTATE LE BASI DELLA JUVENTUS 2.0?

Secondo quanto scritto da Il Corriere dello Sport, la Juventus sta già valutando alcuni nomi papabili (societari) per la Vecchia Signora che verrà. Uno in primis riguarda la dirigenza, per la quale i bianconeri starebbero valutando il ritorno di Beppe Marotta, attualmente direttore sportivo dell’Inter. Il secondo è l’ingresso di Del Piero, ex leggenda bianconera che coprirebbe il ruolo di vice-presidente. Il terzo invece riguarda attualmente più una suggestione, anche perché dipende tutto dal futuro di Massimiliano Allegri: stiamo ovviamente parlando di Antonio Conte, attualmente manager del Tottenham.

Partiamo dal primo nome: sicuramente dopo le dimissioni di Arrivabene, la Juventus cercherà l’ingresso di un nuovo dirigente sportivo. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, un nome su tutti è quello di Beppe Marotta, perché sembra esser “sfinito” causa i problemi economici che persistono in casa Inter. Il Gruppo Suning infatti ha tante difficoltà finanziare e questo potrebbe comportare l’addio di Marotta che a quel punto diventerebbe un nome papabile per la nuova dirigenza bianconera.

Il secondo nome è Del Piero: è sicuramente un nome che piace tanto ai tifosi bianconeri, e che se fosse per Ferrero sarebbe già a Torino a svolgere il suo compito nella nuova Juventus. Inoltre l’ex leggenda andrebbe molto volentieri a svolgere il ruolo di vice-presidente della Vecchia Signora. Attualmente, però, le urgenze del “direttorio” sono altre.

Arriviamo infine all’ultimo nome fatto: Antonio Conte. In questi giorni il manager dovrebbe discutere il suo futuro con la dirigenza del Tottenham, l’eventuale non rinnovo potrebbe essere una pista per la nuova Juventus. C’è da fare una premessa però: tutto dipende anche dal futuro di Allegri a Torino. Nel caso in cui l’avventura del tecnico toscano finisca in largo anticipo con la Vecchia Signora, Conte potrebbe essere un nome ben valutato dal club piemontese.

Ovviamente niente è deciso e solo il tempo ci dirà quali saranno i nomi della Juventus 2.0.