Sempre un piacere sentire l’opinione di Romeo Agresti, noto giornalista calcistico nonché corrispondente della Juventus per Goalglobal; pagina che conta su Instagram la bellezza di 7 milioni di followers. Romeo Agresti è inoltre anche molto attivo sui social; infatti può vantare su Twitter, Instagram e Facebook account seguiti da centinaia di migliaia di utenti.
Ecco in seguito la nostra intervista, in cui abbiamo toccato svariate tematiche legate all’ambiente Juventus.
L’INTERVISTA
“É difficile dare una risposta, perché in questo avvio di stagione non si salva niente. Ma proprio niente. É una Juventus apatica, priva di organizzazione tecnico-tattica e che non ha nemmeno il benché minimo senso di appartenenza. Insomma, una non squadra”.
Riprendendo una domanda effettuata dalla nota giornalista Fabiana della Valle all’interno di una conferenza stampa pre partita, secondo il suo punto di vista Allegri fa più parte del problema o di una possibile soluzione?
“In questo momento alla Juventus ci sono solo problemi. Dunque, anche la guida tecnica ne rappresenta uno. Perché, altrimenti, staremmo parlando di tutt’altro rendimento. Ma attenzione: il problema non è solo Allegri, sarebbe troppo semplice e banale minimizzare il periodo storico bianconero con un riassunto così superficiale. La domanda da porsi, però, è un’altra: si intravedono soluzioni immediate all’orizzonte? Ben più di un dubbio credo sia lecito maturarlo”.
Domenica 2 ottobre alle ore 20:45 la Juventus tornerà in campo in Serie A contro il Bologna all’Allianz Stadium, che tipo di prestazioni si aspetta dalla squadra bianconera?