La Juventus è stata una delle squadre più attive sul mercato da quando è stato inaugurato il binomio Motta-Giuntoli, con allenatore e direttore che hanno lavorato in maniera congiunta per garantire una rosa più competitiva possibile. Dai rumorosi acquisti estivi di Koopmeiners, Nico Gonzalez, Douglas Luiz fino ai prestiti invernali che hanno puntellato la squadra come Kolo Muani e Renato Veiga.
I bianconeri però sembrano non volersi fermare e sono già proiettati al futuro, guardando al prossimo mercato estivo. Il profilo che cerca la Juve sarebbe quello di un centrocampista centrale, una “diga” in mezzo al campo, ed è per questo che Giuntoli, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, avrebbe messo gli occhi su Florentino Luis, mediano del Benfica classe ‘99. Centrocampista difensivo dalle spiccate doti in fase di recupero palla, in patria è paragonato a William Carvalho. Quest’anno è una colonna portante del Benfica, viste le sue 31 presenze stagionali già nel mese di febbraio, e in passato era stato trattato anche da Roma e Milan.
La Juventus vuole continuare la sua affinità con il Portogallo e i portoghesi, dopo gli arrivi di Conceiçao e Veiga: proprio con un prestito simile a quello dell'ex Porto, i bianconeri cercherebbero di convincere il Benfica a cedere Florentino. In questo modo, ci sarebbe una sorta di riscatto garantito. Motta lo ha notato per il suo rendimento in questa stagione e vorrebbe portarlo a Torino alla sua corte, chissà se insieme anche al compagno di squadra Antonio Silva, cercato intensamente nel mercato di gennaio dalla Vecchia Signora.