Una Juventus formato green: i due obiettivi di Giuntoli per gennaio

single

La Juventus ha dovuto, e dovrà, compiere un mercato fuori la luce dei riflettori. Alla spettacolarizzazione si è scelta l’autodeterminazione, per via dei problemi finanziari che affliggono il club di Torino. Sul tabellone degli acquisti, infatti, risulta solamente Weah l’unico vero acquisto di questa sessione di mercato per i bianconeri.

Giuntoli pensa al mercato all’insegna della linea green. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il DS della Juventus ha messo nel mirino due talenti francesi: Habib Diarra e Emmanuel Kone. Il primo è esploso lo scorso anno allo Strasburgo, gioca mediano, classe ’04 e ha il contratto in scadenza nel 2027. Nella scorsa stagione ha giocato 29 partite con la squadra francese segnando anche 3 gol e mettendo a referto 2 assist.

Il secondo è un profilo più conosciuto, classe ’01, anche lui mediano, passato al Moenchengladbach nel 2021 per 9 milioni. Il prezzo attuale è fruttato a 40 milioni di euro. Può ricordare lo stile di gioco di Bellingham in qualche modo. L’unico intoppo, oltre al prezzo, è che Kone ha avuto qualche acciacco fisico in questo inizio di stagione. Comunque ha il contratto in scadenza nel 2025 con opzione di rinnovo per un ulteriore anno, ed è un profilo che Giuntoli ha sondato anche ad agosto.

 

 

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico