Tre nomi per la fascia della Juventus: Mitaj, Mazraoui e Dorgu

single

La Juventus pensa già al futuro, in particolare per quello che riguarda il reparto esterni. In quel ruolo è probabile infatti che ci sarà una rivoluzione in estate e, secondo TuttosportGiuntoli sta già provando a sondare il terreno per alcune trattative.

LE IDEE DI GIUNTOLI

MITAJ – La prima pista che la Juventus potrebbe seguire è quella legata a Mario Mitaj, terzino sinistro, classe 2003 attualmente alla Lokomotiv Mosca. Venerdì sera al Tardini di Parma ci sarà un’amichevole tra Albania e Cile e Mitaj potrebbe essere l’osservato speciale della gara. Di doppio passaporto, il classe 2003 ha giocato fino all’under 16 per la nazionale greca ma poi ha scelto l’Albania con cui ha esordito all’età di 17 anni con Edy Reja in panchina. La valutazione di Mitaj è di circa 5/6 milioni di euro.

MAZRAOUI – Un’alternativa di lusso potrebbe essere Noussair Marzaoui, già sondato in estate quando la Juventus decise poi di puntare su Weah. L’esterno classe ’97 è attualmente in forza al Bayern Monaco con cui ha un contratto fino al 2026. Proprio per questo motivo la Juventus potrebbe provare a trovare un accordo con i tedeschi, magari con la formula di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Un ostacolo potrebbero essere gli 8 milioni di stipendio che il giocatore marocchino percepisce, ma anche in questo caso si potrebbe arrivare ad un accordo tra le due squadre.

DORGU – In ultimo la Juventus potrebbe anche pescare in Italia andando a prelevare dal Lecce Patrick Dorgu, classe 2004.

GiovanniG