Una vittoria per conquistare ufficialmente la Champions League. Questo è il punto all'ordine del giorno per la Juventus di Massimiliano Allegri, che affronta il fanalino di coda Salernitana tra le mura amiche dell'Allianz Stadium. I bianconeri vogliono conquistare i tanto agognati tre punti, per poter vivere le ultime due partite stagionali con maggiore tranquillità. Ma, alle spalle dei risultati sportivi, c'è un Cristiano Giuntoli che è intensamente al lavoro per la prossima estate.
Stando a molte testate, tra cui anche La Gazzetta dello Sport e Tuttosport, la Juventus avrebbe messo nel mirino principalmente Riccardo Calafiori per l'estate. Il difensore piace anche a Bayer Leverkusen e Tottenham, ma serebbe affascinato dal progetto Juventus. Per lui, già in fase di allestimento un contratto quinquennale a 2/2,5 milioni di euro all'anno ed una spesa di circa 25 milioni di euro da versare nelle casse del Bologna, che lo ha pagato 4 milioni di euro lo scorso anno dal Basilea. A cui dovrà anche dare il 40% sulla futura rivendita.
Ma non è solo Calafiori l'oggetto dei desideri. La Gazzetta dello Sport fa anche i nomi di Koopmeiners e Zirzkee, trattativa indubbiamente più complicate e intricate. Per il centrocampista bisognerà superare sia la resistenza dell'Atalanta, sia le tantissime contendenti, soprattutto in Serie A, che potrebbero scatenare un'asta e far lievitare il prezzo. I possibili “Piano B” sono i due mediani del Real Sociedad, Zubimendi e Merino, oltre che il vecchio pallino Samardzic e il classe 2001 del PSG, Ugarte. Per l'attacco, invece, Zirkzee è indubbiamente la punta di diamante della formazione di Thiago Motta ed il Bologna cercherà di trattenerlo il più possibile o di venderlo al migliore offerte. Anche in questo caso, la Juventus guarda altrove: ci potrebbe essere l'opzione per il Morata-tris, ma resta calda anche la pista che porta a Greenwood, di proprietà del Manchester United, nell'ultima stagione al Getafe.