Ci siamo. Finalmente è arrivato il giorno che tutti i tifosi della Juventus stavano aspettando. Oggi, contro il Monza, davanti ai suoi tifosi, Paul Pogba farà il suo esordio bis con la maglia bianconera. Il francese non gioca una partita ufficiale dallo scorso 19 aprile. Quasi un anno, ma i bianconeri di tutto il mondo non hanno di certo dimenticato ciò che “La Pioche” ha fatto negli anni passati e, anche riaverlo al 70% di ciò che è stato, sarebbe un rinforzo non da poco per la squadra di Massimiliano Allegri.
Ovviamente il tecnico toscano dovrà gestire l’ex Manchester United, reduce da un infortunio parecchio fastidioso che lo ha costretto ad operarsi il 5 settembre di meniscectomia artroscopica selettiva esterna. Non sarà certamente al 100% dato che l’ultima partita giocata risale allo scorso aprile contro il Liverpool (10 minuti), mentre l’ultima partita intera giocata risale a marzo, contro il Tottenham. Non è stato uno dei migliori momenti della storia calcistica del francese, ma adesso è tornato. Il cuore lo ha portato a scegliere il ritorno alla Juventus, rifiutando proposte molto più allettanti, quali Manchester City e PSG.
Ora è tutto nelle mani di Allegri che potrebbe pensare ad un centrocampo a tre formato da Rabiot, Locatelli e Pogba. Il tecnico toscano avrà tante possibilità di scelta nel corso della seconda parte di stagione, data la crescita esponenziale di Fagioli, ad oggi insostituibile, e di Miretti.
Ciò che è riuscito a fare Pogba all’ombra della Mole è un qualcosa di favoloso: 178 presenze e 34 goal in quattro stagioni. Però quando si è alla Juventus non si guarda il passato, bensì il presente con un occhio di riguardo verso il futuro. Per il francese oggi inizia una nuova fase della sua vita, ancora una volta con la maglia bianconera.