Juventus, prosegue il pressing sul talento Papadopoulos del Genoa

single

La Juventus è al lavoro per rinforzare non solo la prima squadra di Thiago Motta, ma anche la Next Gen allenata da Paolo Montero, che nella stagione che sta per iniziare sarà impegnata nel Girone C del campionato di Serie C. I bianconeri, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sono sulle tracce di Christos Papadopoulos, trequartista classe 2004 di proprietà del Genoa.

Arrivato nel 2022 in Liguria dall'Iraklis Larisas, il talento greco è stato protagonista con la Primavera rossoblù nel corso della scorsa stagione, realizzando 11 reti e fornendo 6 assist ai compagni in 25 presenze. In questo precampionato Papadopoulos è stato aggregato alla prima squadra di Alberto Gilardino, con cui ha debuttato per pochi minuti anche in Serie A, in occasione del pirotecnico 3-3 in casa del Milan, nel finale dello scorso campionato. 

I numeri raggiunti e ottenuti con la Primavera del Genoa hanno attirato l'attenzione della Juventus sul 19enne. L'operazione potrebbe prendere quota nei prossimi giorni, con il Grifone che potrebbe provare ad inserire nella trattativa anche il difensore classe 2002 Tarik Muharemovic, protagonista la scorsa stagione proprio con la Next Gen bianconera.