La Juventus punta al rinnovo di Vlahovic, ma non sarà facile: il piano

single

Nei piani della Juventus c’è il rinnovo di Dusan Vlahovic sulla base di 10 milioni di euro annui per i prossimi cinque anni. Tuttavia, ciò non sarà facile, dal momento che la buona stagione condotta fino ad ora dal serbo ha attirato su di lui l’attenzione di svariate big europee. Inoltre, la prossima stagione, l’ingaggio di Vlahovic passerà da 8 a 12 milioni di euro, circa 24 lordi, cifra che peserà molto nelle casse della Juventus. Al suo stipendio si aggiunge quello di Rabiot, 10 milioni di euro, che potrebbe aumentare se chiederà un rinnovo al rialzo.

A fronte di queste due problematiche, la Juventus starebbe pensando di rinnovare a lungo raggio, il massimo possibile, in modo da spalmare l’ingaggio su più anni. L’idea bianconera è di proporre un contratto quinquennale da 50 milioni di euro al serbo, tuttavia potrebbe non bastare per convincere il giocatore. Infatti il classe 2000 al termine del contratto attuale, nel giugno del 2026, avrà 26 anni e, se dovesse continuare a fornire tali prestazioni, difficilmente accetterà un’offerta di rinnovo al ribasso.

L’operazione rinnovo ad ogni modo è agli albori e aperta, ma non è da escludere il fatto che, a fronte di un’offerta consona per i bianconeri, potrebbe lasciare la Juventus. Vale il medesimo discorso per Chiesa, la cui permanenza alla Vecchia Signora è tutt’altro che certa. Infatti la Juve sarebbe pronta a sacrificare almeno uno di questi due attaccanti fenomenali per garantire la sostenibilità economica.

MatteoM
Scritto da

Matteo Sassi