ULTIM'ORA - Sancho andrà al Chelsea: le ultime sul trasferimento

single

Il caso Sancho sta per giungere alla sua fine. L'esterno inglese è ritornato in patria dopo il prestito al Borussia Dortmund, che per lui è stato a dir poco rigenerante. Ritrovata la condizione, Sancho aveva bisogno di ritrovare anche il contesto ideale per esprimersi ad alti livelli, pertanto lo United si è mosso per trovare un acquirente. Per diversi giorni, sembrava che la Juventus fosse in pole, nonostante l'arrivo di Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao, aggiuntisi ad una batteria di ali di gran qualità.

Anche Sancho sembrava contento di questa opzione e l'unico reale ostacolo era rappresentato dal fattore economico. Da una parte, l'ingaggio richiesto - circa 10 milioni di euro - cifra ritenuta troppo elevata (i bianconeri offrivano più o meno la metà), e dall'altra l'impossibilità da parte della Juventus di versare subito i 30 milioni del cartellino. La proposta, dunque, era di un prestito secco, rifiutata in tronco, però, dai Red Devils.

A tal punto, si è rifatto sotto il Chelsea, che, secondo Sky Sport UK, ha praticamente chiuso il passaggio di Sterling all'Arsenal, e come riporta Fabrizio Romano, ha convinto Sancho. Al momento i club sono all'opera per definire il trasferimento dell'esterno ai Blues. Dopodiché mancheranno solo visite mediche e firma. Al contempo, la Juventus si era di fatto tirata fuori volendo responsabilizzare gli elementi presenti in rosa (Mbangula su tutti) e congelando la trattativa già nella giornata di ieri.

PaoloP
Scritto da

Paolo Pipolo