La Juventus ha scelto Thiago Motta: bozza di intesa tra le parti

single

Il prossimo 26 maggio potrebbe essere l'ultima partita di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus, nella sua seconda parentesi in bianconero. I risultati non esaltanti, nelle ultime tre stagioni, hanno spinto la Juventus a guardarsi attorno. E, stando a quanto riportato da Nicolò Schira, l'area tecnica della Juventus ha le idee chiare sul sostituto.

Sarà Thiago Motta, autore di una splendida stagione con il Bologna, che sta accarezzando sempre più il sogno Champions League ma che, a fine stagione, potrebbe lasciare il club per approdare ai bianconeri. Si parla già di una bozza di intesa tra la dirigenza della Vecchia Signora e l'entourage dell'allenatore italiano. Oltre che di incontri che ci sarebbero già stati, tra le parti. Un contratto biennale, con eventuale opzione di rinnovo per il terzo anno.

Thiago Motta piace molto all'area tecnica della Juventus, perchè è un allenatore giovane, moderno ed in grado di valorizzare le risorse a disposizione. Un cambiamento che va nella direzione di una maggiore modernizzazione del calcio proposto dai bianconeri.

Due anni senza alzare nessun trofeo (se la Juventus dovesse steccare la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta, sarebbero tre) sono un periodo di secca a cui la Juventus non è abituata. Un cambio sembrava ormai necessario e la dirigenza juventina sta lavorando da settimana in previsione della prossima estate.