Cessione Kaio Jorge: il Santos pronto a rivolgersi alla FIFA

single

Kaio Jorge è approdato a Torino nell’estate del 2021, i bianconeri lo prelevarono dal Santos per 3 milioni di €. Negli scorsi giorni si è aperta una trattativa con il Cruzeiro, club interessato all’acquisto del ventiduenne brasiliano. La trattativa è stata ufficializzata dai bianconeri sul loro sito ufficiale. Ciò che però sembra essere sfuggito alla dirigenza della Juventus è che all’acquisto di Kaio Jorge è stato firmato un accordo, secondo il quale la sua ex squadra dovrebbe avere la priorità in caso di vendita dell’attaccante da parte della Juventus. Questo accordo, però, sembra che non sia stato rispettato dai bianconeri, che non hanno informato in alcun modo il club mineiro sulla trattativa in corso.
Dunque, il Santos FC sembra essere molto interessato all’acquisto del calciatore ed ha affermato, attraverso un comunicato ufficiale, di essere pronto a prendere provvedimenti con la FIFA.

Di seguito il comunicato del club brasiliano:

“Il Santos Futebol Clube, tramite il suo Dipartimento Legale, ha notificato ufficialmente la Juventus, in Italia, e il Cruzeiro Esporte Clube, di Belo Horizonte, riguardo alla trattativa che coinvolge l’attaccante Kaio Jorge. Il Santos FC attende la risposta delle parti per la presentazione di un’eventuale richiesta alla FIFA.

La Juventus ha annunciato ufficialmente sul suo sito la trattativa dell’atleta con il club brasiliano l’11 giugno 2024. Contemporaneamente, il club mineiro ha confermato la transazione tramite i canali ufficiali.

Il giocatore è stato venduto dal Santos al club italiano nell’agosto 2021 per 3 milioni di euro. Nel contratto di vendita è espressamente presente una clausola di preferenza a favore del Santos in caso di qualsiasi trattativa. In nessun momento il Santos è stato informato della transazione o consultato riguardo all’interesse nel riacquistare il giocatore. Kaio Jorge è stato formato nelle divisioni giovanili del Santos FC“

L
Scritto da

Lorenzo Vezzaro