Il Karagumruk continua a pescare dal calcio italiano. Dopo l’esperienza con Francesco Farioli, passato all’Alanyaspor, il nuovo allenatore potrebbe essere uno tra due campioni del mondo con l’Italia nel 2006.

Già, perchè se nei giorni scorsi sembrava fatta con Andrea Pirlo, è arrivata nelle ultime ore la candidatura di Mauro Camoranesi. Come riporta Nicolò Schira, l’oriundo – ex Maribor – ha infatti parlato nei giorni scorsi con il club turco, che ora sta facendo le valutazioni del caso in quello che sembra profilarsi come un duello tra ex compagni di Nazionale.

Il club è d’altronde noto negli ultimi tempi come una piccola ‘colonia’ italiana: in rosa troviamo attualmente Emiliano Viviano, Fabio Borini e Davide Biraschi.

Inoltre ha vestito questa maglia Andrea Bertolacci, ora trasferitosi. Anche Lucas Biglia ha scelto il Karagumruk dopo la sua esperienza in Italia, insieme ad un’altra conoscenza del nostro calcio come Karamoh, che ha giocato in Turchia in prestito dal Parma questa stagione.

 

FabioF
Scritto da

Fabio Marsiglia