ESCLUSIVA – Kargbo-SPAL: il motivo per cui è saltato l’affare!

single

Augustus Kargbo, giovane attaccante sierraleonese del Crotone, è stato fortemente ricercato durante questa sessione di mercato dalla SPAL di Daniele De Rossi. Addirittura, negli ultimi giorni di mercato, sembrava fatta per il suo passaggio agli estensi, salvo poi saltare tutto nelle ultime ore. La nostra redazione è entrata in contatto con Gerry Piccolillo: procuratore del giocatore e founder della Quan Sports Management. Grazie a lui ha scoperto i motivi che hanno ostacolato il passaggio di Kargbo alla SPAL.

Come raccontatoci dallo stesso avvocato, Kargbo era fortemente voluto dall’allenatore dei biancoazzurri De Rossi e, per questo motivo, 7-10 giorni prima della fine del mercato sono iniziati i colloqui tra l’entourage del giocatore e la società ferrarese. Poi, a causa degli impegni delle due squadre, la trattativa è slittata protraendosi fino alle ultime ore del mercato invernale. Nonostante ciò, tutte le parti hanno lavorato sodo per trovare un accordo che permettesse al sierraleonese di approdare alla corte di De Rossi e, a poche ore dalla chiusura del mercato, i due club erano riusciti a trovare la quadra. Tuttavia, il deposito del contratto in lega è arrivato oltre il tempo limite e per questo motivo l’affare è saltato.

Nonostante i club avessero trovato un accordo, quest’ultimo non sarà sicuramente confermato per la sessione estiva. Infatti, come riferitoci dal suo stesso procuratore, le esigenze di club e giocatori mutano velocemente e, per questo motivo, non è detto che la trattativa si protragga fino a giugno. Adesso Kargbo è concentrato solamente a far bene con il Crotone, giocandosi le sue carte e tentando di raggiungere la Serie B col club calabrese.

SalvatoreS