Kean-Retegui, due italiani in testa alla classifica marcatori di Serie A: non succedeva dal 2013/14

single

Ieri Luciano Spalletti ha assistito dal vivo alla grande performance di Moise Kean, che con una tripletta ha dominato l'Hellas Verona e portato la Fiorentina sempre più in alto in classifica. Il commissario tecnico della Nazionale era infatti allo stadio Franchi per osservare l'attaccante, che ha firmato il suo primo hat-trick nei maggiori cinque campionati europei. Da oggi, Spalletti avrà l’opportunità di seguirlo più da vicino a Coverciano, insieme a Mateo Retegui, l’altro attaccante italiano che sta stupendo per la sua capacità realizzativa.

La Nazionale italiana ora può contare su due centravanti che, finora, hanno fatto ben più che confermare le aspettative. Kean e Retegui stanno facendo la differenza e, al momento, sono in cima alla classifica dei marcatori della Serie A, con Retegui in testa con 11 gol e Kean subito dietro a 8. Due attaccanti che stanno segnando a raffica, un'anomalia positiva nel panorama del calcio italiano, e che fanno ben sperare per il futuro della Nazionale.

Non succedeva dalla stagione 2013/2014, quando il capocannoniere fu Ciro Immobile, all’epoca al Torino, davanti al veronese Luca Toni, due che non avevano lo scudetto in testa, al contrario di quelli di oggi.