Klopp post Manchester City-Liverpool: “Inefficaci sui gol subiti”

single

Nonostante le varie assenze e le precarie condizioni fisiche dei calciatori rientrati dopo il Mondiale in Qatar, la sfida tra Manchester City e Liverpool, valida per gli ottavi di finale di Carabao Cup, è stata uno spot per il calcio. Ritmi alti, agonismo, tasso tecnico elevato ed emozioni fino all’ultimo minuto hanno caratterizzato il match. I Citizens hanno vinto con merito, mostrando una migliore condizione atletica ed una maggiore lucidità nel gioco.

Al termine della sfida, il tecnico dei Reds, Jurgen Klopp, ha criticato, senza giri di parole, la fase difensiva della sua squadra. Di seguito le sue parole:

È stato il primo tiro dopo l’intervallo, quindi è stato abbastanza veloce quando hanno segnato il secondo, che è stato un gol di classe mondiale da parte di Riyad. Ma prima di questo avremmo potuto fare tutt’altro. Mi sono piaciute molte cose, a parte i primi 15 minuti, ma va bene contro il City se devi cambiare e adattarti.

Nei gol subiti siamo stati inefficaci. Quando rivedo il terzo gol… Nessuno ha guardato la palla in quel momento e questo non è possibile. Hanno giocato un corner corto”.